10 febbraio: “Jonas e il mondo nero†di Francesco Carofiglio
Dopo il successo dell’appuntamento con la giornalista Chicca Maralfa, e il suo “Festa al trullo”, è la volta dello scrittore, regista e architetto barese Francesco Carofiglio che presenterà il suo romanzo “Jonas e il mondo nero”, edito da Piemme Edizioni.
L’incontro, che si terrà domenica 10 febbraio alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Domenico, si inserisce nella rassegna “Io leggo, tu leggi, noi leggiAMO” ideata dall’Associazione Culturale Vivere d’Arte Eventi in collaborazione con la libreria Mondadori Point di Noci e con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione Comunale.
“Jonas ha dodici anni e una vita normale. Almeno così sembra. In realtà nasconde un segreto: vede cose che altri non vedono. Presenze discrete, all’inizio, poi sempre più inquietanti. Jonas all’apparenza sembra un tipo comune, il bersaglio perfetto di bulli e insegnanti, sempre preso di mira e deriso per la sua balbuzie. Però, in una circostanza come questa, sembra essere l’unico a poter fare qualcosa per proteggere se stesso e gli altri”. “Jonas e il mondo nero” è un viaggio fra i mondi, all’insegna dell’eterna lotta fra luce e oscurità, una battaglia che protrae dall’alba dei tempi.
Francesco Carofiglio ha pubblicato, tra gli altri, il romanzo “With or without you” (Bur edizioni) e per Rizzoli, in coppia con il fratello Gianrico, la graphic novel “Cacciatori nelle tenebre”.